Azienda agricola
La nostra storia
Origini di un amore autentico
La nostra storia nasce negli anni ’50, a Civitanova Marche, dal grande sognatore e fondatore dell’azienda agricola Lauro Mei. Insieme ai figli Alderico ed Enzo, si è affacciato alla mezzadria acquistando una piccola azienda di cinque ettari con tre vacche marchigiane.
Già esperti allevatori, con la razza marchigiana nel cuore, la famiglia Mei comincia ad intraprendere l’attività agricola a 360 gradi. Con sacrificio e spirito imprenditoriale, riescono a far crescere negli anni l’attività investendo tutte le risorse possibili per aumentare il patrimonio genetico dell’allevamento e portando infine l’azienda a livelli molto alti sia per qualità che per produzione.
Azienda agricola
Freschezza e genuinità rigorosamente a km 0
In un breve raggio di pochi km si trova la nostra intera produzione. Si parte dai campi che offrono il foraggio che costituisce l’alimentazione del nostro allevamento, alla produzione di ortaggi e carni a km0 venduti direttamente nel punto vendita o che fanno parte delle materie prime del menù della braceria.
Da noi, la passione per la terra si traduce in sapori autentici
Allevamento
Garantiamo la massima qualità e il benessere per ogni animale
La nostra azienda vanta un patrimonio zootecnico di oltre 440 capi di pura razza Marchigiana in selezione con un alto valore genetico, allevati a stabulazione semibrada a ciclo chiuso linea vacca/vitello.
Siamo fieri di poter affermare che il nostro è un Allevamento sostenibile, nel quale i bovini nascono e crescono nel rispetto di tutte le fasi biologiche della vita. Ogni singolo capo viene curato, nutrito ed allevato con consapevolezza rispettando i reali tempi della natura e secondo gli insegnamenti della vita mezzadra di una volta.